x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeCalabriaAncora caldo e afa sulla Calabria: Domenica "bollino rosso" previsti 37 gradi...

Ancora caldo e afa sulla Calabria: Domenica “bollino rosso” previsti 37 gradi a Reggio Calabria

Il caldo e l’afa non ci abbandonano, anzi. Secondo l’ultimo bollettino delle ondate di calore del ministero della Salute, l’afa raggiungerà limiti elevati soprattutto domenica quando in sette città (Reggio Calabria, Ancona, Campobasso, Catania, Palermo, Perugia e Pescara) scatterà l’allerta di livello 3 (“bollino rosso“) e in ben altre quattordici (Bologna, Bolzano, Brescia, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Latina, Messina, Milano, Napoli, Rieti, Roma, Verona e Viterbo) l’allerta di livello 2 (“bollino arancione“). Domani, sabato, «bollino rosso» a Campobasso e Pescara, «bollino arancione» a Reggio Calabria, Ancona, Brescia, Catania, Messina, Palermo e Perugia.

L’allerta di livello 3 indica “condizioni di emergenza con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche», l’allerta di livello 2 «condizioni meteo che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nei sottogruppi di popolazione più suscettibili”.

Slide
Slide
Slide

Continua a salire anche la colonnina di mercurio: di conseguenza, le temperature domenica faranno registrare picchi di 37 gradi a Reggio Calabria, Frosinone, Latina, Messina, Milano e Napoli e di 36 gradi a Catania, Firenze, Palermo, Perugia, Roma, Verona e Viterbo.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,101FansLike
6,709FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE