x

x

lunedì, 6 Maggio, 2024
HomeAttualitàFOTO-Anche a Lamezia lunghe code davanti al drive-in del vecchio ospedale: In...

FOTO-Anche a Lamezia lunghe code davanti al drive-in del vecchio ospedale: In centinaia per il tampone molecolare

Lamezia Terme – Anche nelle ultime ore dell’anno continuano a ripetersi le scene già viste nei giorni passati in Calabria e non solo. Lunghe file di auto in coda, a volte, per ore con persone che devono sottoporsi al test del tampone molecolare di conferma, il più delle volte purtroppo, della positività al covid-19.

Sono immagini ormai consuete in numerose città calabresi dove un servizio sanitario regionale costantemente in affanno deve continuare a rispondere a questa ennesima emergenza epidemiologica.

Slide
Slide
Slide

Nella giornata di ieri in Calabria si è toccato il picco di contagi ed un tasso di positività (ovvero la percentuale di positivi sul totale di tamponi effettuati) che sfiora il 20% contro una media nazionale di poco inferiore al 12%. Significa che il virus corre, che l’infezione – probabilmente attraverso la variante Omicron – si conferma essere nella fase più acuta.

Le foto che vi proponiamo ci sono state inviate da un nostro lettore e si riferiscono alla lunga fila di automobili che in queste ore si è formata nei pressi del vecchio ospedale civile di Lamezia Terme e che di recente è stato adattato a drive-in per l’effettuazione da parte dei sanitari dell’Asp dei tamponi molecolari. Una lunga scia di vetture che dal ponte di Sant’Antonio, costeggia il santuario per arrivare dopo circa un chilometro davanti l’ex nosocomio.

Leggi anche:

Covid Calabria, anche oggi al boom dei nuovi casi contribuiscono centinaia di test antigenici rapidi fatti nelle farmacie

SEGUICI SUI SOCIAL

142,041FansLike
6,815FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE