x

x

sabato, 27 Aprile, 2024
HomeAttualitàAlberi di Natale all'uncinetto: L'originale idea di 50 donne di Decollatura

Alberi di Natale all’uncinetto: L’originale idea di 50 donne di Decollatura

Alberi artistici e sostenibili. Così quest’anno Decollatura (CZ) ha voluto dare avvio alle festività natalizie nel classico giorno dell’Immacolata, l’8 dicembre. Un’idea nata quasi per caso e poi divenuta, nell’arco di poco tempo, un vero e proprio progetto originale e molto interessante. Fra l’altro tutto o quasi al femminile.
Eh sì, perché ben 50 tra signore di tutte le età e anche giovani ragazze, raccogliendo l’input di Annamaria, proprietaria di un negozio di stoffe e filati, si sono organizzate attraverso gruppi whatsapp e il vecchio e inossidabile passaparola e, in un battibaleno hanno creato una miriade di carinissimi lavori all’uncinetto (alcune a ritmi forsennati) con cui hanno rivestito lo scheletro degli originali alberi di Natale.

“Siamo davvero soddisfatte ed entusiaste del lavoro che abbiamo realizzato – ha detto Annamaria – e di questa nuova idea nata così, quasi per gioco e che, poi, cammin facendo, ha coinvolto e appassionato tutte noi. Senza l’aiuto di alcuni giovani volenterosi e alla disponibilità dell’associazione Sbarracibbia e dell’amministrazione comunale, in particolare il vicesindaco Giampiero Nicolazzo, che ci ha concesso una sala al vecchio edificio scolastico di piazza Perri, non sarebbe stato possibile far diventare una bellissima realtà la nostra iniziativa. E’ stato, comunque, un modo per tutte noi di incontrarci e stare insieme, creando un feeling e coinvolgendo emotivamente anche le più giovani sì da poter dare continuità al progetto che speriamo di ripetere anche per carnevale e in altre circostanze, con nuove idee che, speriamo, possano rendere più accogliente il paese attraendo visitatori”.

Slide
Slide
Slide

Nel pomeriggio di ieri, 8 dicembre, i coloratissimi e fantasiosi alberi di Natale, posizionati in ogni frazione del borgo presilano, sono stati accesi appena sceso il buio esaltando, così, tutta la loro bellezza e raffinatezza nei lavori realizzati rigorosamente a mano. A Piazza della Vittoria insieme all’albero le infaticabili “uncinettiste” hanno anche allestito un grazioso presepe che vale la pena di vedere insieme, ovviamente, a tutte le altre creazioni.
(c.s.)

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,794FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE