x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeCultura e SocietàAl Liceo Galilei di Lamezia Terme la competizione provinciale del "Premio Scuola...

Al Liceo Galilei di Lamezia Terme la competizione provinciale del “Premio Scuola Digitale 2021”

Il Liceo ScientificoGalileo Galileidi Lamezia per il secondo anno consecutivo è stato scelto come scuola polo del “Premio Scuola Digitale”. Il Liceo, ospiterà oggi 27 aprile 2021 alle ore 14:30, su piattaforma online, la competizione a livello provinciale, che sarà trasmessa in diretta sul canale youtube.

Il Premio Scuola Digitale 2021, ormai alla sua terza edizione, voluto e patrocinato dal Ministero dell’Istruzione, intende promuovere e favorire l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nel settore dell’innovazione didattica e digitale, valorizzando progetti che propongano modelli originali e buone pratiche di didattica integrata.

Slide
Slide
Slide

A far da cornice alla competizione, tanti ospiti di riguardo: Riccardo Giacoia, giornalista di Rai3, La Dott.ssa Barbieri, Dirigente Ufficio Scolastico Regionale, e gli illustri componenti della Giuria: Florindo Rubbettino, Imprenditore, la Dott.ssa Lucia Abiuso, Responsabile del Piano Nazionale Scuola Digitale dell’Ufficio Scolastico Regionale, il Dott.Vito Primerano, Dirigente Ufficio Scolastico Regionale, e Francesco Calimeri, Professore di informatica presso l’Università della Calabria.

La guest star dell’evento è la giovane GUENDA GORIA. La Goria, volto noto della tv nazionale, figlia della presentatrice, Maria Teresa Ruta e del giornalista sportivo, Amedeo Goria, è attrice di cinema e teatro, cantante e pianista.

La competizione avrà come come protagoniste le scuole di primo e secondo ciclo, ognuna di esse avrà 6 minuti di tempo per presentare il proprio progetto in gara. Le due scuole vincitrici, una per il primo e una per il secondo ciclo, rappresenteranno la provincia di Catanzaro nella competizione regionale, saranno inoltre premiate con un assegno di mille euro per sviluppare il progetto proposto.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,055FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE