x

x

mercoledì, 31 Dicembre, 2025
HomeCalabriaVIDEO-Lamezia, in fiamme edificio in viale San Bruno: molta paura, persone messe...

VIDEO-Lamezia, in fiamme edificio in viale San Bruno: molta paura, persone messe in salvo

Un incendio è divampato questa mattina, intorno alle 11, in un edificio di viale San Bruno, nelle immediate adiacenze di un noto supermercato. Scattato l’allarme sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco del vicino distaccamento di località Bagni con supporto di un’autobotte da 25.000 litri proveniente dal Distaccamento aeroportuale dei vigili del fuoco.

L’incendio ha interessato un magazzino adibito a deposito e attività commerciale, ubicato al piano strada di una struttura di tre piani fuori terra. Le fiamme hanno interessato completamente il locale commerciale, propagandosi all’interno della tromba delle scale e coinvolgendo i piani superiori dell’edificio. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha consentito, in una prima fase, il salvataggio mediante autoscala di un nucleo familiare di cittadini extracomunitari dimorante al secondo piano, nonché di una donna con disabilità allettata e del suo cagnolino presenti al primo piano.
Alle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono impegnate complessivamente 20 unità dei vigili del fuoco, coordinate dal funzionario di soccorso.

Slide
Slide
Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Sono in corso gli accertamenti per stabilire l’origine del rogo; al momento nessuna ipotesi viene esclusa.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE