x

x

sabato, 22 Novembre, 2025
HomeCalabriaDomenica con pioggia, temporali e mareggiate soprattutto sui settori tirrenici

Domenica con pioggia, temporali e mareggiate soprattutto sui settori tirrenici

L’alta pressione nella serata di domenica è disturbata da infiltrazioni umide, responsabili di un rapido aumento della nuvolosità dopo una giornata assolata. Nello specifico sul litorale tirrenico nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sul litorale ionico cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sull’area dello Stretto cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata;

sull’Appennino settentrionale giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio; sull’Appenino centro-meridionale cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio, ma in ripresa dalla sera. Venti deboli occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 1550 metri. Ionio e Basso Tirreno molto mosso.

Slide
Slide
Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

La Protezione civile ha emesso, per domenica 23 novembre, avviso di allerta gialla su gran parte della Calabria. Si prevedono, infatti, anche precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori tirrenici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. In particolare, si prevedono venti di burrasca dai quadranti occidentali, con mareggiate lungo le coste esposte.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE