x

x

martedì, 18 Novembre, 2025
HomeAttualitàA dicembre via lavori per hangar Ryanair di Lamezia: 300 addetti alla...

A dicembre via lavori per hangar Ryanair di Lamezia: 300 addetti alla manutenzione

“Entro poche settimane” prenderanno il via i lavori per l’hangar Ryanair di Lamezia Terme. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto incontrando gli studenti della ‘Aircraft Engineering Academy di Azzano San Paolo (Bergamo). Insieme al presidente di Sacbo, Giovanni Sanga e all’amministratore delegato di Ryanair Eddie Wilson Occhiuto ha potuto visitare il quello che l’amministratore delegato di Seas Alessandro Cianciaruso definisce come il “principale centro di formazione in Italia per l’ingegneria aeronautica”.

Un campus di 2mila metri quadri a fianco dell’aeroporto di Orio al Sero (Bergamo), dotato di laboratori tecnologici e di 4 aeromobili executive per la formazione pratica. L’anno accademico 2025-2026 inaugurato oggi coinvolge oltre 100 nuovi studenti. In totale più di 250 studenti si formano a rotazione presso il centro e circa 50 di loro provengono dalla Calabria.

Slide
Slide
Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Di questi ultimi, che verranno assunti nei nuovi hangar di Lamezia Terme fino a raggiungere quota 300 addetti, la metà sta attualmente frequentando i corsi, mentre gli altri lavorano già nell’hangar di Proprio a Lamezia Terme Ryanair costruirà il suo primo hangar a 2 basi nel Sud Italia, con un investimento di 15 milioni di euro, e 8.100 metri quadri destinati alle attività di manutenzione di linea e di base.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE