x

x

domenica, 13 Luglio, 2025
HomeCalabriaNocera Terinese, anniversario di matrimonio da record: Silvio e Teresa, 80 anni...

Nocera Terinese, anniversario di matrimonio da record: Silvio e Teresa, 80 anni di vita insieme

Il matrimonio è, e resterà sempre, il viaggio di scoperta più importante che l’uomo possa compiere. Lo sanno bene i protagonisti di questa splendida favola, che racconta 80 anni di vita insieme: Silvio Trunzo e Teresa Vaccaro. I due nonnini, che compiranno a breve 99 anni, sono nati e cresciuti a Nocera Terinese, un comune della provincia di Catanzaro, dove hanno realizzato i sogni più importanti: la famiglia, e un sano rifugio in cui crescere e accudire i propri figli. In questa dimora, intima e confortevole, hanno offerto amore, protezione e supporto. Undici figli sono stati impegnativi, ma loro hanno dimostrato le loro eccezionali virtù.

Entrambi dediti al lavoro e alla famiglia. Lei, donna d’altri tempi, è riuscita ad assolvere, con pazienza e benevolenza, ogni suo dovere e ogni sua mansione, vivendo la maternità come unico senso e come unica idealizzazione. La loro è stata un’esistenza semplice e molto dignitosa. Un percorso di vita intenso e straordinario, che hanno portato avanti con grande forza e grande orgoglio. Erano giovani, forti, solerti. Lavoratori instancabili. Persone oneste e rispettose. Genitori esemplari, che hanno dato un forte senso alla propria vita resistendo alle sfide del tempo. Perché la tempesta si vince con il cuore, con l’amore, con l’indulgenza. Oggi i loro volti raccontano ciò che sono stati e ciò che hanno vissuto. Non solo gioie ed emozioni, ma anche estremo dolore. Due grandi lutti hanno oscurato la loro felicità e intensificato la tristezza e la disperazione. Quella serenità, che regnava sovrana, ha lasciato il posto alla sofferenza.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Una sensazione di pace apparente. Il dolore pesa come un macigno. Il cuore non dimentica, né si rassegna, ma subisce, quotidianamente, il peso dei ricordi. La vita, ad ogni modo, procede. A rilento. In questa quiete apparente, dove tutto scorre lento, si susseguono le loro giornate, che sono placide e infinite. Sempre vicini, seduti uno accanto all’altro, circondati dalle persone più care, ridono, parlano, discutono, mentre il tempo, inesorabilmente, vola via. In quella stanza, luogo che evoca emozioni intense, quei due cuori portano avanti il loro sogno, mantenendo fede alla loro promessa. Insieme fino all’ultimo respiro.
Auguri di cuore!
Catia Pulice

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE