x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeCalabriaWaterfront con annessa spazzatura, la denuncia di Cittadini per il Cambiamento

Waterfront con annessa spazzatura, la denuncia di Cittadini per il Cambiamento

Sabato sarà l’atteso giorno dell’inaugurazione del Waterfront, un appuntamento che a Reggio è scandito dalle polemiche. Il Presidente dell’associazione “Cittadini per il Cambiamento”, Nuccio Pizzimenti, contesta l’evento segnalando che l’area del taglio del nastro è impresentabile a causa dei rifiuti. Dice Pizzimenti: “A pochi passi dal Waterfront, ancora dopo due anni abbondanti di totale inerzia, abbiamo la mancata ristrutturazione del Lido Comunale! Il Lido, completamente abbandonato a sé stesso, si sta sgretolando, pieno, dentro e fuori di spazzatura, topi, e di materiali vari, e viene utilizzato, in pratica, come discarica”. A testimoniarlo sono le foto che il presidente dell’associazione divulga per suffragare la sua segnalazione.

Continua Pizzimenti: “Basta farsi un giretto da quelle parti, per constatare il degrado in cui Falcomatà lascia il Lido Comunale, nonostante le sue promesse mai onorate da molti anni di restaurare la struttura e restituirla alla fruibilità dei Reggini! Questo fa a pugni con l’inaugurazione del Waterfront, tanto che ci viene da dire: Waterfront con annessa spazzatura ad Ovest”. Pertanto l’associazione “Cittadini per il cambiamento” invita il sindaco a bonificare l’intera area, eliminando tutta la spazzatura, ed accompagnando l’intervento con una opportuna derattizzazione “a tutela della salute pubblica”.

Slide
Slide
Slide

Nuccio Pizzimenti, dopo aver ricordato la lunga opposizione di Falcomatà all’opera del Waterfront, bloccata per anni e adesso riscoperta “nella speranza di raggranellare voti e nel tentativo di recuperare la credibilità perduta a causa della sua imperterrita catastrofica disamministrazione e dello scandalo dei brogli”, chiede a nome dell’associazione le dimissioni del primo cittadino. “I Reggini – conclude – non vogliono una simile Amministrazione senza etica, che arrogantemente occupa impunemente il Comune dopo cotanto scandalo”.

 

 

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,709FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE