x

x

sabato, 22 Giugno, 2024
HomeCalabriaVolo salva-vita nella notte da Lamezia a Torino per un bimbo di...

Volo salva-vita nella notte da Lamezia a Torino per un bimbo di 5 mesi in imminente pericolo di vita

Si è concluso a notte fonda il trasporto sanitario urgente effettuato da un Falcon 900 dell’Aeronautica Militare, che ha consentito ad un bambino di appena 5 mesi, in imminente pericolo di vita, di ricevere le cure salva-vita di cui necessitava. Il velivolo militare del 31°Stormo di Ciampino è decollato da Lamezia Terme, dove si trovava il piccolo paziente, ed è atterrato a Torino intorno alle 2:10.

A bordo anche la mamma e un’equipe medica che hanno assistito il bambino durante il volo per raggiungere il capoluogo piemontese: qui c’era già ad aspettarlo un’autombulanza che ha completato il trasferimento dall’aeroporto di Torino-Caselle fino all’Ospedale “Regina Margherita”.

Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

La richiesta di trasporto, come previsto dalle procedure d’urgenza, è pervenuta dalla Prefettura di Catanzaro alla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell’Aeronautica che ha tra i propri compiti quello di disporre e gestire questo tipo di missioni attraverso l’attivazione di uno dei velivoli che la Forza Armata tiene pronti 24 ore su 24, in varie basi, per questo genere di necessità.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE