x

x

venerdì, 26 Aprile, 2024
HomeCronacaVolo salva-vita da Reggio a Roma: bimbo di tre giorni in pericolo...

Volo salva-vita da Reggio a Roma: bimbo di tre giorni in pericolo di vita

Si è concluso intorno alle prime ore di oggi, 20 febbraio, il trasporto sanitario d’urgenza di un neonato di 3 giorni da Reggio Calabria a Ciampino, effettuato con un velivolo C130J dell’Aeronautica Militare della 46esima Brigata Aerea di Pisa.

Il piccolo paziente in imminente pericolo di vita necessitava di essere trasferito d’urgenza all’Ospedale pediatrico «Bambino Gesù» di Roma. Effettuate dall’equipaggio militare tutte le procedure necessarie il velivolo è decollato dall’aeroporto di Pisa subito dopo la mezzanotte per dirigersi verso l’aeroporto di Reggio di Calabria dove il neonato, a bordo dell’autombulanza, è stato subito imbarcato sul velivolo per il trasporto d’urgenza.

Slide
Slide
Slide

Nello specifico, si è reso necessario l’utilizzo di un C-130J idoneo a imbarcare l’ambulanza all’interno della quale il piccolo neonato ha viaggiato, monitorato ed assistito da un’equipe medica. Il volo salva-vita è stato attivato, su richiesta della Prefettura di Reggio Calabria, dal COA (Comando Operazioni Aerospaziali) dell’Aeronautica Militare che ha immediatamente interessato la 46esima Brigata Aerea di Pisa, uno dei reparti che svolge il servizio di prontezza operativa per questo genere di missioni.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,782FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE