mercoledì, 8 Dicembre, 2021
HomeCalabriaVolley: L'Italia vince gli Europei, ko la Slovenia. In campo anche un...

Volley: L’Italia vince gli Europei, ko la Slovenia. In campo anche un pezzo di Calabria

L’Italia della pallavolo è sul tetto d’Europa. Dopo il successo della nazionale femminile anche la squadra maschile, guidata da Ferdinando De Giorgi conquista il titolo continentale battendo la Slovenia 3-2.

Slide
02

Finale soffertissima vinta al tie break contro una Slovenia fortissima, e che perde la terza finale degli ultimi quattro Europei. E’ la prima volta nella storia del volley italiano che azzurri e azzurre s’impongono nella stessa edizione. Allo stesso modo è la prima volta che la Nazionale Italiana chiude imbattuta la competizione. Dopo la delusione dei Giochi olimpici di Tokyo, come per le ragazze, anche la squadra maschile si riscatta e lo fa uscendo imbattuta dall’Europeo e con una squadra giovanissima affidata, due mesi fa a De Giorgi.
E’ il settimo titolo continentale per la nazionale azzurra, che torna campione d’Europa come non accadeva dal 2005.

Nella finale c’era anche un pezzo di Calabria. Tra gli azzurri, infatti, ottima è stata la prova dello schiacciatore Daniele Lavia, 21 anni nato a Cariati (CS), mentre nella nazionale della Slovenia in panchina sedeva il vice allenatore Alfredo Martillotti, 41 anni, di Cassano allo Ionio (CS).

Daniele Lavia

Alfredo Martillotti

SEGUICI SUI SOCIAL

140,558FansLike
5,380FollowersFollow
327FollowersFollow
spot_img

ULTIME NOTIZIE