x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeCronacaViolazioni norme anti-CoVid e del Codice della Strada, un arresto

Violazioni norme anti-CoVid e del Codice della Strada, un arresto

Gioia Tauro – A Gioia Tauro, nei giorni scorsi, i Carabinieri, con il supporto delle unità specializzate del 14° Battaglione Carabinieri “Calabria” di Vibo Valentia, nell’ambito di controlli finalizzati al rispetto delle norme volte al contrasto della diffusione del COVID 19, e della normativa del Codice della Strada, hanno sottoposto a controllo più di 100 soggetti e contestato varie sanzioni amministrative.

In particolare, circa 60 i militari scesi in campo, 90 i veicoli controllati e diverse le perquisizioni eseguite alla ricerca di armi e sostanze stupefacenti.
Nello specifico, 5 sono state le sanzioni per inottemperanze rilevate alle disposizioni anti- COVID 19, per un importo totale di 2.000 euro e 21 le contravvenzioni, invece, – fino a circa 3000 euro nel complesso – riscontrate per inottemperanze in materia di circolazione stradale, tra le più frequenti: l’utilizzo del cellulare alla guida o il mancato uso delle cinture di sicurezza, che hanno determinato per molti, anche la conseguente detrazione di punti dalla patente.
In tale quadro, i militari dell’Arma, hanno altresì segnalato alla Prefettura di Reggio Calabria, 3 ragazzi, sorpresi in possesso di modiche quantità di stupefacente del tipo marijuana.
A Rizziconi, inoltre, i Carabinieri hanno dato esecuzione ad un provvedimento di detenzione domiciliare, nei confronti di un uomo del posto, condannato per guida in stato di ebbrezza.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,707FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE