x

x

martedì, 25 Giugno, 2024
HomeCatanzaroVIDEO- Zona boschiva tra Amato e Serrastretta colpita da vasto incendio

VIDEO- Zona boschiva tra Amato e Serrastretta colpita da vasto incendio

La Squadra boschiva dei Vigili del fuoco del Comando di Catanzaro è intervenuta, nella tarda mattinata di ieri, per un vasto incendio di vegetazione divampato nella zona montuosa tra loc. Colangelo del comune di Amato e loc. Cancello del comune di Serrastretta. L’incendio, che ha interessato zona boscata di conifere, macchia mediterranea alta ed incolta, si è propagato sino a lambire alcune abitazioni ed edifici rurali adibiti al ricovero di animali e supporto per i titolari di aziende agricole.

L’intervento dei vigili del fuoco è valso a circoscrivere i fronti di fuoco a protezione delle abitazioni e alla completa estinzione delle fiamme. Sul posto, a supporto dei vigili del fuoco, presente anche una squadra di Calabria Verde. Necessario, inoltre, l’intervento di due canadair (Can12 e Can30) e l’elicottero Drago VF114 del reparto volo di Lamezia Terme.

Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

A coordinare le operazioni delle squadre di terra e dei mezzi aerei un DOS (Direttore delle Operazioni di Spegnimento) del Comando vigili del fuoco di Catanzaro. L’intervento si è concluso in serata e, fortunatamente, non si registrano danni a persone.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE