x

x

sabato, 20 Aprile, 2024
HomeAttualitàVIDEO-Via libera al "Milleproroghe", Occhiuto: Per la Calabria possibili 200 assunzioni già...

VIDEO-Via libera al “Milleproroghe”, Occhiuto: Per la Calabria possibili 200 assunzioni già da quest’anno

"Da quest’anno potremo stabilizzare 200 persone circa, e dal prossimo anno potremo assumere o stabilizzare 400 persone all’anno".

“Dal via libera al decreto Milleproroghe da parte delle Commissioni Bilancio e Affari costituzionali della Camera arriva un’altra buona notizia per la Calabria. Gli emendamenti che riguardavano la stabilizzazione dei precari e le nuove assunzioni sono stati riformulati, con l’intervento determinante della Ragioneria generale dello Stato”. Lo rende noto attraverso un video social il presidente della Regione, Roberto Occhiuto.

“Al fine di rafforzare la capacità amministrativa e consentire l’accelerazione delle procedure e degli investimenti pubblici per l’attuazione dei progetti previsti dal Pnrr nonché di ridurre il precariato, la nostra Regione, negli anni 2022-2023, – spiega Occhiuto – potrà avviare procedure selettive per l’assunzione di personale non dirigenziale a tempo indeterminato, anche valorizzando le esperienze professionali maturate dal personale in servizio presso l’Azienda Calabria Lavoro. Alla Calabria andranno 5 milioni di euro per l’anno 2022 e 10 milioni di euro annui a decorrere dal 2023: risorse messe a disposizione dalla Funzione pubblica. Tutto ció ci consentirà di rigenerare l’apparato burocratico regionale attraverso concorsi – gestiti dal Formez – che serviranno ad assumere nuove professionalità ma anche a stabilizzare tanti precari calabresi”.

Slide
Slide
Slide

Occhiuto aggiunge, inoltre, che adesso ci sarà “la possibilità di stabilizzare gradualmente i precari calabresi e di assumere a tempo indeterminato, e non solo per la sanità ma per tutti i Dipartimenti della Regione ogni anno. Quindi quest’anno potremo stabilizzare 200 persone circa, e dal prossimo anno potremo assumere o stabilizzare 400 persone all’anno”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,770FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE