x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeCalabriaVIDEO-Strage migranti in Calabria, recuperato altro corpo: è di una bambina. Fermato...

VIDEO-Strage migranti in Calabria, recuperato altro corpo: è di una bambina. Fermato un altro presunto scafista

Il corpo di una bambina è stato appena recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco nelle acque di Steccato di Cutro. Dopo la segnalazione dell’avvistamento, i sub sono subito intervenuti, a poche centinaia di metri dal luogo del naufragio di domenica mattina. I vigili, dopo alcuni minuti di osservazione, hanno notato il corpo e sono riusciti a portarlo a riva. Il corpo della bambina, di circa 14 anni, con capelli neri e ricci, è stato quindi adagiato su un telo bianco e trasportato via con un mezzo della Capitaneria di porto. Con quest’ultimo ritrovamento salgono a 63 le vittime accertate del naufragio.

Intanto si apprende che è stato eseguito un nuovo fermo a carico di un altro dei presunti scafisti dell’imbarcazione naufragata ieri mattina davanti alla costa di “Steccato” di Cutro. Le persone fermate, a questo punto, sono in tutto tre. Si tratta di un turco e di due pachistani, uno dei quali minorenne.

Slide
Slide
Slide

I tre presunti scafisti sono stati rintracciati nel Centro richiedenti asilo di Isola Capo Rizzuto, dove erano stati portati dopo lo sbarco, e condotti in carcere. I fermi sono stati fatti da carabinieri, Guardia di finanza e Squadra mobile in esecuzione di un decreto emesso dalla Procura della Repubblica di Crotone.
(Ansa)

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,780FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE