x

x

domenica, 28 Aprile, 2024
HomeAttualitàVIDEO-Squadre Anas impegnate nella rimozione delle stalattiti di ghiaccio lungo la SS107...

VIDEO-Squadre Anas impegnate nella rimozione delle stalattiti di ghiaccio lungo la SS107 Silana Crotonese 

Con il calo delle temperature dei giorni scorsi, gli interventi di Anas sulle strade non hanno riguardato solo i mezzi spargisale e spazzaneve, ma anche la rimozione di stalattiti di ghiaccio che si formano naturalmente nelle gallerie. In Calabria, nelle gallerie della statale 107 Silana Crotonese  tra le località di Camigliatello Silano e San Bernardo, il personale Anas è stato impegnato alla rimozione delle stalattiti per prevenire qualsiasi pericolo alle auto in transito. L’acqua che si forma per umidità e calo delle temperature, congela sul soffitto del tunnel.

A quel punto le stalattiti di ghiaccio devono essere rimosse regolarmente per prevenire malfunzionamenti e danni gli impianti ma anche ai veicoli in transito. Durante lo sghiacciamento, il traffico viene regolamentato con senso unico alternato con  movieri oppure con chiusure temporanee. In particolare, le “stalattiti di ghiaccio” vengono rimosse manualmente ed alcune possono raggiungere anche una lunghezza di cinque metri.

Slide
Slide
Slide

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,793FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE