VIDEO-Soverato, sei persone positive al covid tra i sanitari dell’ospedale

- Advertisement -
Slider

Soverato (CZ) – Sono diventati sei i casi di soggetti positivi al covid-19 tra i dipendenti dell’ospedale di Soverato dopo lo screening effettuato sul personale con circa cento test tampone. La conferma arriva, con un video, dal sindaco Ernesto Alecci. Secondo quanto rende noto il primo cittadino si tratta di un medico e cinque infermieri. Dei positivi riscontrati – aggiunge – 3 sono residenti nel territorio del Comune di Soverato.
La positività è stata riscontrata, sottolinea il sindaco. “in seguito ad alcuni accertamenti di routine che si fanno all’interno del nostro presidio ospedaliero”. Dopo l’esito positivo su alcuni dipendenti è stato effettuato uno screening generale e su un centinaio di tamponi ne sono risultati positivi sei.
Sono in corso ulteriori accertamenti sui dipendenti positivi al Covid-19 del nosocomio, tre dei quali sono residenti a Soverato, ma per il momento i risultati dei tamponi effettuati all’interno della rete dei contatti sono negativi.
Poi l’invito finale del sindaco Alecci: “Il virus è subdolo, è tornato a palesarsi e può diffondersi nella cittadinanza. E’ necessario prestare attenzione. Continuiamo con un atteggiamento responsabile”.

- Advertisement -