x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeCronacaVIDEO-Scontro a Guidonia tra due aerei dell'Aeronautica militare: morti i piloti

VIDEO-Scontro a Guidonia tra due aerei dell’Aeronautica militare: morti i piloti

Due ultraleggeri Siai Marchetti 208 di addestramento militare si sono scontrati in volo, poco dopo le 12, all’altezza di Guidonia Montecelio, a Roma. Un velivolo è precipitato in mezzo alla campagna, l’altro in prossimità dell’area residenziale. Morti entrambi i piloti. appartenenti al 60esimo stormo dell’Aeronautica Militare. Sul posto i sanitari dell’Ares 118 e le forze dell’ordine. L’incidente è avvenuto durante una missione addestrativa con più aerei e i due si sarebbero toccati per motivi ancora da accertare. Nello scontro, uno dei due velivoli è precipitato in mezzo alle case e sopra a una macchina. Non ci sono però, al momento, altri feriti. I Siai 208 precipitati sono velivoli ad elica utilizzati normalmente per il trasporto e traino alianti.

“Nella tarda mattinata di oggi due velivoli U-208 del 60° Stormo di Guidonia, in volo nell’ambito di una missione addestrativa pre-pianificata, sarebbero entrati in collisione, per cause al momento non note, precipitando al suolo in un’area nei pressi dell’aeroporto militare di Guidonia. I due piloti purtroppo sono deceduti nell’impatto. Sul posto sono intervenute immediatamente le squadre di soccorso. Non ci sarebbero altre persone coinvolte”, la nota dell’Aeronautica Militare.

Slide
Slide
Slide

Nello scontro tra i due aerei hanno perso la vita il Tenente Colonnello Giuseppe Cipriano e il Maggiore Marco Meneghello. “Mi stringo in un forte abbraccio, mio e della Difesa, ai familiari dei due piloti che hanno perso la vita oggi nel tragico incidente aereo avvenuto a Guidonia – dichiara in una nota il ministro della Difesa, Guido Crosetto – Ho espresso al Generale Luca Goretti, Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, le mie più sentite e commosse condoglianze e la vicinanza di tutta la famiglia della Difesa. Cieli blu, Giuseppe e Marco”. Il ministro resta costantemente aggiornato sulle operazioni di soccorso nelle aree dove è avvenuto l’incidente.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,055FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE