x

x

martedì, 23 Aprile, 2024
HomeAttualitàVIDEO-Salvini a Catanzaro: La Lega raddoppia, qui per ringraziare della fiducia i...

VIDEO-Salvini a Catanzaro: La Lega raddoppia, qui per ringraziare della fiducia i calabresi

“Più che vietare i cortei preferirei un ministro dell’Interno che vietasse gli sbarchi”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini appena giunto a Catanzaro per un riunione con i consiglieri eletti alla Regione Calabria e il gruppo dirigente del partito.
“Conto a questo proposito – ha aggiunto Salvini – di andare, a proposito di controllo del territorio, dei confini e dei rischi legati all’immigrazione clandestina, nelle prossime settimane in Polonia perché ai confini dell’Europa sta succedendo qualcosa di pericoloso. Detto questo Calabria e Sicilia non possono avere sbarchi fuori controllo”.

Slide
Slide
Slide

Il leader della Lega è Catanzaro per ringraziare gli elettori della Lega ed è stato pizzicato da un giornalista delle Iene che gli hanno consegnato un maglietta speciale con chiaro riferimento al diverbio avuto in Tribuna a Milano in occasione del derby con il rapper Ghali.

Parlando ancora di temi nazionali, Salvini ha aggiunto: “Bisogna garantire il reddito a chi non può lavorare ma bisogna tagliare ai furbetti: ci sono nove miliardi e con questa cifra si possono fare tante altre cose. Siamo arrivati non a migliaia ma a decine di migliaia di percettori che non ne avevano il diritto. Poi è soprattutto un disincentivo al lavoro in Calabria come in Lombardia”.

Sulla composizione della nuova giunta regionale, il leader della Lega si è detto contento: “La presenza della Lega da sempre è più importante dopo il voto. Quindi sono qui per ringraziare i calabresi della fiducia e per ringraziare la squadra della Lega che raddoppia. Avevamo un solo esponente nella precedente giunta, adesso due in ruoli importantissimi: il presidente del Consiglio regionale che gestisce i lavori per cinque anni e l’assessore alle Politiche Sociali con deleghe alla disabilità, al volontariato e alla famiglia e al terzo settore che è un tema a cui tengo particolarmente tanto che le ultime riunioni a Roma le ho fatte con il ministro per le persone disabili e stiamo lavorando ad un fondo nazionale per l’autismo”.

Sulla mancata conferma del ticket con Occhiuto per Nino Spirlì, Salvini ha ribadito: “non finirò mai di ringraziarlo per quello che ha fatto per la sua gente e avrà un ruolo determinante sia a livello calabrese che a livello nazionale, noi siamo poco affezionati alle targhette. Gli chiederò di continuare ad occuparsi della sua Calabria ma gli chiederò anche una mano a livello nazionale”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,054FansLike
6,778FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE