x

x

martedì, 30 Aprile, 2024
HomeAttualitàVIDEO-Ripristinata dopo crollo viadotto la circolazione sulla SS 177 in direzione Longobucco

VIDEO-Ripristinata dopo crollo viadotto la circolazione sulla SS 177 in direzione Longobucco

Anas (società del Polo infrastrutture del Gruppo FS Italiane) ha riaperto al transito il tratto compreso dal km 0,000 al km 6,500 della strada statale 177 Dir. “Di Longobucco” in provincia di Cosenza, chiuso nello scorso maggio dopo il crollo del viadotto ‘Ortiano II’ per verifiche a seguito delle forti piogge abbattutesi sul territorio.

Gli approfondimenti tecnici, operati da Anas e dai professionisti incaricati, hanno fatto emergere la necessità di avviare in via di urgenza una serie di interventi di prima fase, oggi ultimati, che consentono la riapertura al traffico del tratto, sia pur con alcune limitazioni, velocizzando così i collegamenti per Longobucco.
Altri interventi di seconda fase proseguiranno su altre parti d’opera per innalzare i livelli di sicurezza dell’infrastruttura con un finanziamento di 9 milioni messo a disposizione dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in parte utilizzato per gli interventi già eseguiti.

Slide
Slide
Slide

In attesa del completamento degli interventi sarà necessario, dunque, limitare la circolazione veicolare in base alle allerte meteo diramate dalla Protezione Civile regionale.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,795FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE