giovedì, 29 Settembre, 2022
HomeCronacaVIDEO-Parla Luigi Crupi: il poliziotto che ha salvato i bambini dal mare...

VIDEO-Parla Luigi Crupi: il poliziotto che ha salvato i bambini dal mare in tempesta nel Crotonese

Crotone – Ha suscitano unanime apprezzamento il disperato intervento di poliziotti e volontari che, nelle scorse ore, hanno salvato decine di migranti dal mare forza quattro a Isola capo Rizzuto. Una catena umana ha consentito di portare al sicuro bambini, donne e uomini che rischiavano di finire in acqua a causa delle onde e del forte vento.

Particolare commozione ha suscitato l’immagine di un poliziotto con in braccio una bambina che lo stringeva forte sentendosi finalmente sicura. Di questo ha parlato il protagonista, l’ispettore Luigi Crupi.
“Al nostro arrivo la situazione era veramente difficile”, spiega l’ispettore Crupi. L’imbarcazione rischiava di ribaltarsi e il poliziotto racconta che lui e i suoi colleghi si sono tolti subito cinturone e anfibi per alleggerirsi e calarsi in mare.

Slide
Slide

“È stato davvero emozionante l’abbraccio dei bambini, il loro stringersi forte al nostro collo. Ci vedevano come l’unico mezzo per raggiungere la riva e un posto sicuro. Altrettanto bella è stata la fiducia riposta in noi dai genitori che ci hanno affidato i loro bambini stremati da una lunga traversata”.
Crupi spiega che così hanno vinto la paura di quella traversata che stava rischiando di trasformarsi in una tragedia. L’ispettore è non solo emozionato ma tradisce anche una stanchezza più che giustificata seppure piena della soddisfazione di chi è riuscito a portare a salvare tante persone.

“Non dimenticherò mai come quella bambina si aggrappava a me – ha anche raccontato ancora Crupi –. Io ne ho due della stessa età e sentivo lo stesso abbraccio, di una piccola che stretta al suo papà sente che non gli può accadere nulla di brutto. È stata una grandissima emozione portarla in salvo”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,269FansLike
5,955FollowersFollow
388FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE