x

x

domenica, 12 Maggio, 2024
HomeAttualitàVIDEO-Occhiuto: Per il Capodanno in diretta dalla Calabria proposto alla Rai la...

VIDEO-Occhiuto: Per il Capodanno in diretta dalla Calabria proposto alla Rai la città di Crotone

Come si ricorderà il tradizionale programma di fine anno “L’anno che verrà” trasmesso nella notte di Capodanno dalla Rai, il 31 dicembre prossimo si svolgerà in Calabria. Per chiarire quali passi si stanno facendo, il presidente della Regione, Occhiuto ha postato sui social un video in cui spiega che “Sto cercando di convincere la Rai a fare il Capodanno a Crotone. Abbiamo fatto i sopralluoghi” ha continuato Occhiuto, con due sedi ‘papapili’ per ospitare il Capodanno Rai a Crotone. Si tratta di piazza Pitagora o il campo sportivo. Ma la questione non è ancora certa al 100%”.
“È stata dura – ha detto Occhiuto – perché non volevano farla a Crotone. E non è ancora detto che riusciremo a convincerli”. Occhiuto – aggiunge – che nei prossimi giorni parlerà con il sindaco “perché è giusto coinvolgerlo. Una scelta fatta “per dimostrare a tutti che Crotone merita di essere conosciuta per le straordinarie bellezze che ha e non soltanto per i problemi”.

La Calabria, per gli anni 2023 e 2024 ha chiuso la trattativa per ospitare il capodanno Rai, con diretta televisiva. “Centinaia di artisti verranno a festeggiare con i calabresi il capodanno per due anni di seguito. La Rai mi aveva dato disponibilità per farlo un anno soltanto, ho chiesto e ottenuto che si facesse per due anni consecutivi”.

Slide
Slide
Slide

“L’anno che verrà” a Crotone, Sindaco Voce: assicuriamo la massima disponibilità
“Abbiamo salutato con soddisfazione il video diffuso ieri sera dal Governatore Occhiuto che ha esplicitato la sua volontà di proporre alla Rai di realizzare il tradizionale appuntamento di fine anno “L’anno che verrà” nella nostra città.
Si tratta di un grande appuntamento che rappresenterebbe una importante vetrina nazionale per Crotone.
Ho chiamato il presidente per ringraziarlo e per assicurare tutto il nostro appoggio e la nostra disponibilità nel caso il progetto, come auspichiamo, si finalizzi in maniera positiva.
Sicuramente piazza Pitagora, per la sua storia e per la sua identità, ove dovesse esserne verificata la fattibilità tecnica ed in piena sicurezza, potrebbe rappresentare la location ideale per l’evento”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE