x

x

lunedì, 18 Marzo, 2024
HomeAttualitàVIDEO - Nuovo equilibrio: ortodonzia per la riarmonizzazione del viso

VIDEO – Nuovo equilibrio: ortodonzia per la riarmonizzazione del viso

Un evento che ha suscitato l’interesse di tante persone, aperto al pubblico e destinato anche ai non esperti.
Se ne è parlato nella sala multimediale di un noto hotel della piana lametina con Emanuele Piscioneri, odontoiatra, specialista in particolare di ortodonzia pediatrica e Silvia Martins Neves anche lei odontoiatra esperta in crescita cranio facciale e posturologia clinica.

La Neves, medico portoghese, ha ideato un protocollo speciale di una tecnica innovativa in campo ortodontico per ristabilire l’equilibrio facciale offrendo una alternativa non chirurgica per correggere le disarmonie del volto.

Slide
Slide
Slide

A volere fortemente l’incontro è stato Piscioneri che presentando la collega ha detto che “Silvia Martins Neves negli ultimi anni ha effettuato azioni diverse da quelle che attualmente sono presenti nella letteratura scientifica, è un qualcosa che cambierà per sempre la visione per noi specialisti in ortodonzia e i “sacri testi” – ha proseguito – dovranno essere riscritti perché non possiamo relegare questa tecnica solo in Portogallo ma deve essere divulgata in tutto il mondo”.

Nella relazione esplicata nell’evento si è parlato in modo particolare sulle correlazioni tra occlusione e postura e sul concetto di come una funzione errata possa modificare i tessuti circostanti e quindi di conseguenza come il ripristino della giusta funzione possa riprogrammare il tutto con dei dispositivi “miofunzionali” e con l’appoggio di altre figure specialistiche.

Nelle diapositive proiettate si è evidenziato che con questo tipo di protocollo chi è affetto da problemi di equilibrio facciale può avere disagio emotivo e psicologico e quindi si offre la possibilità di utilizzare un metodo efficace meno invasivo per affrontare queste problematiche.

“Una tecnica rivolta a tutti, nata perché innanzitutto mi sono appassionata all’embriologia – ha dichiarato Silvia Martins Neves, rivolgendosi alla sala – ma anche perché non ho accettato in toto i “i diktat” della medicina tradizionale. Attuabile sia nei bambini che vengono aiutati per la rimodulazione dalla crescita ma anche nelle persone più grandi dove il rimodellamento che attuo è capace di fare cambiamenti incredibili”.

La tematica è stata approfondita anche dalle domande effettuate dalle persone in sala a cui, i dottori Piscioneri e Neves, hanno risposto in modo dettagliato spiegando che queste tecniche rivoluzionarie possono cambiare il mondo dell’odontoiatria e della estetica del volto.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,114FansLike
6,681FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE