x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeCatanzaroVIDEO-NOMI-Assenteismo al 118 di Catanzaro durante primo lockdown, la Procura ottiene il...

VIDEO-NOMI-Assenteismo al 118 di Catanzaro durante primo lockdown, la Procura ottiene il giudizio immediato

(Video diffuso dalla Guardia di Finanza nel mese di ottobre 2021)

La procura della Repubblica ha chiesto e ottenuto il giudizio immediato per 29 sanitari coinvolti nell’inchiesta ‘Moliere’ che aveva svelato il diffuso fenomeno dell’assenteismo tra il personale del 118 dell’Asp di Catanzaro. I medici coinvolti nell’inchiesta, secondo le accuse sarebbero stati assenti durante il primo lockdown, avrebbero messo in atto era una vera e propria ritorsione nei confronti dell’Asp di Catanzaro.

Slide
Slide
Slide

Gli inquirenti hanno ricostruito decine di casi che avrebbero incrinato la «funzionalità del servizio». Alcuni medici del 118, secondo quanto emerso durante le indagini, avrebbero simulato una malattia di massa dopo che la Commissione prefettizia che guidava l’Asp aveva effettuato il taglio delle indennità aggiuntive e richiesto il rimborso con trattenuta sullo stipendio. Una «ritorsione» secondo la Procura.

La richiesta di giudizio immediato, effettuata dal sostituto procuratore Graziella Viscomi, ha riguardato: Antonia Arabia, 60 anni, di Girifalco; Caterina Biamonte, 59 anni, di Catanzaro; Elisabetta Burdino, 59 anni, di Girifalco; Rosetta Caristo, 67 anni, di Petrizzi; Grazia Polsia Caserta, 58 anni, di Catanzaro; Eliseo Ciccone, 80 anni, di Catanzaro; Maria Giovanna Costanzo, 43 anni, di Lamezia, Alessandro De Rosi, 58 anni, di Lamezia; Michele Di Cello, 70 anni, di Lamezia; Giuseppe Foderaro, 64 anni, Sorradile; Maria Rita Foresta, 58 anni, di Soverato; Pasqualina Gargiulo, 79 anni, di Catanzaro; Teresa Grillo, 64 anni, di Catanzaro; Marcello Costantino Laface, 63 anni, di Fossato Serralta; Vincenzo Lentini, 65 anni, di Badolato, Anna Leuzzi; 68 anni, di Badolato; Emilio Leuzzi, 63 anni, di Badolato; Lucia Antonia Lucano, 64 anni, di Simeri Crichi; Emma Loiero, 58 anni, di Catanzaro; Francesco Mazza, 68 anni, di Carlopoli; Rosina Palermo, 60 anni, di Mottafallone; Giuseppe Parentela, 65 anni, di Catanzaro; Francesco Romano, 71 anni, di Catanzaro; Antonio Sacco, 43 anni, di Siracusa; Vincenzo Sacco, 76 anni, di Catanzaro; Antonio Scerra, 63 anni, di Catanzaro; Antonio Scuteri, 63 anni, di Soverato; Antonio Severini, 63 anni, di Squillace e Antonino Simio, 65 anni, di Catanzaro. Gli indagati devono rispondere a vario titolo di truffa e falsità ideologica.
(Fonte: gazzettadelsud.it)

SEGUICI SUI SOCIAL

142,055FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE