x

x

giovedì, 30 Novembre, 2023
HomeCalabriaVIDEO- 'Ndrangheta, tre arresti per l'omicidio di Giuseppe Castiglione commesso a Strongoli

VIDEO- ‘Ndrangheta, tre arresti per l’omicidio di Giuseppe Castiglione commesso a Strongoli

Stamani, i carabinieri del Nucleo investigativo del Reparto operativo del Comando provinciale di Crotone hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre persone accusate dell’omicidio, aggravato dalla premeditazione e dall’adozione del metodo mafioso, di Giuseppe Castiglione, di 34 anni, all’epoca dei fatti affiliato alla cosca Giglio – Levato – Valente, avvenuto il 29 gennaio del 2000 a Strongoli. Gli arresti sono stati eseguiti in seguito all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere da parte del G.I.P. del Tribunale di Catanzaro, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.

Le prove raccolte, inclusi i resoconti di tre collaboratori di giustizia, hanno rivelato dettagli sulla dinamica dell’omicidio e sulla lotta interna all’interno della cosca mafiosa, che controllava una vasta area tra Strongoli e le frazioni settentrionali di Crotone. L’operazione si è basata sulle dichiarazioni dei collaboratori di giustizia, di cui uno era addirittura uno dei materiali esecutori dell’omicidio.

Slide
Slide
Slide

Uno degli arrestati risiede all’estero, quindi la Polizia Giudiziaria ha collaborato con il Servizio per la cooperazione internazionale di polizia nel quadro del progetto I-CAN (Interpol Cooperation against ‘ndrangheta). Questo progetto mira a catturare i latitanti italiani all’estero e a contrastare le attività della ‘ndrangheta oltre i confini nazionali.
Uno degli arrestati era in stato di libertà a Strongoli, uno già detenuto per altra causa a Nuoro.
Durante l’operazione, sono state effettuate perquisizioni personali e domiciliari. È importante sottolineare che l’indagine è ancora in corso e che le informazioni attuali si concentrano sulle misure cautelari eseguite.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,180FansLike
6,524FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE