x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeCronacaVIDEO-'ndrangheta a Bologna, droga dal Sud America alle piazze di Emilia e...

VIDEO-‘ndrangheta a Bologna, droga dal Sud America alle piazze di Emilia e Toscana

VIDEO-Bologna – Dalle prime ore dell’alba, 100 carabinieri hanno eseguito 9 misure cautelari e 12 perquisizioni tra le province di Bologna, Firenze, Reggio Calabria, Messina e Viterbo per traffico, detenzione e spaccio di stupefacenti, ed intestazione fittizia di beni. Le indagini sono state condotte dal reparto operativo del comando provinciale dei carabinieri di Bologna e coordinate dalla locale direzione distrettuale antimafia.
Al centro dell’inchiesta una ramificata consorteria di soggetti a vario titolo organici o contigui – questo il quadro accusatorio – ad alcuni dei più noti casati della ‘ndrangheta calabrese, attiva nell’importazione di rilevanti quantitativi di stupefacenti, soprattutto cocaina, provenienti dal Sud America e destinati alle piazze emiliano – romagnole e toscane.
Le indagini hanno consentito, tra l’altro, di documentare struttura ed assetti organizzativi interni della consorteria, articolata su una base logistico operativa principale nel capoluogo emiliano ed una cellula distaccata strategicamente in un paese della provincia di Firenze. Gli indagati, secondo la ricostruzione degli investigatori, utilizzavano i più moderni dispositivi di comunicazione, resi disponibili da qualificati contatti di matrice albanese.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,708FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE