x

x

lunedì, 29 Aprile, 2024
HomeCosenzaVIDEO-Nascondeva droga anche all’interno della sua officina a Saracena: arrestato 50enne

VIDEO-Nascondeva droga anche all’interno della sua officina a Saracena: arrestato 50enne

I carabinieri di Saracena hanno arrestato un 50enne per coltivazione e detenzione illecita di sostanza stupefacente. I militari, nel corso di una perquisizione all’interno dell’abitazione del soggetto tratto in arresto, hanno rinvenuto due dosi di hashish, consegnate dallo stesso, il quale ha dichiarato di non possedere altro. Ma l’indagine è proseguita e grazie all’aiuto del cane “Collins” e del suo fiuto infallibile, i Carabinieri sono stati indirizzati verso un pensile dove, all’interno di una scatola, hanno rinvenuto barattoli in vetro contenenti dosi di marijuana.

Le attività di ricerca si sono ulteriormente concentrate anche presso un locale officina ed un terreno nella disponibilità del soggetto: è così che gli operanti nel primo hanno trovato diversi barattoli contenenti altre dosi di marijuana mentre nel terreno 4 piante di marijuana in buono stato vegetativo dall’altezza di un metro circa. Ma è proprio qui che “Collins”, avvicinandosi ad un box nello stesso terreno, ha segnalato la presenza di altra sostanza stupefacente ed infatti, approfondendo la ricerca, i Carabinieri hanno rinvenuto un barattolo con una quantità più ingente di marijuana.

Slide
Slide
Slide

All’esito dell’operazione e considerando il rinvenimento complessivo di 4 grammi circa di hashish, 4 piante di marijuana ed ulteriori 135 grammi di marijuana circa, coordinati dalla Procura della Repubblica di Castrovillari i Carabinieri della Stazione di Saracena hanno proceduto all’arresto del soggetto, sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
Inoltre, dall’approfondimento dei primi accertamenti i militari dell’Arma hanno sequestrato amministrativamente il locale adibito ad officina essendo emerso che l’uomo esercitava l’attività senza alcun tipo di autorizzazione o licenza, motivo per cui è stata anche elevata la sanzione amministrativa di 5000 euro circa. All’esito dell’udienza di convalida svoltasi in data odierna, il soggetto è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,792FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE