x

x

venerdì, 26 Aprile, 2024
HomeAttualitàVIDEO-Misure anti covid: il pessimo esempio di politici ed amministratori locali

VIDEO-Misure anti covid: il pessimo esempio di politici ed amministratori locali

Diciamoci la verità: hanno davvero fatto una pessima figura. Ci riferiamo a tutte quelle persone che sia in campagna elettorale che, dopo, nei “festeggiamenti” per la vittoria hanno prodotto assembramenti senza controllo e fatto bella mostra di sè senza l’obbligatoria mascherina. E’ successo in locali chiusi e anche all’aperto. Le scene le abbiamo viste tutti in queste ore.

Scene che migliaia di utenti sui social hanno bollato come effetto di comportamenti irresponsabili soprattutto da parte di coloro, che nelle loro rispettive posizioni di responsabilità istituzionale, dovrebbero essere da esempio virtuso. Invece, invece li abbiamo visti baciarsi, abbracciarsi, brindare e, ancora una volta, ballare come se la pandemia da coronavirus non li riguardasse o li ritenesse immuni.

Slide
Slide
Slide

Ora, oltre all’aspetto totalmente diseducativo di queste scene, bisogna tenere conto che in tantissimi hanno violato specifiche ordinanze regionali che impongono il distanziamento sociale e l’utilizzo della mascherina specialmente nei luogi chiusi. E’ senza dubbio il caso che i sindaci e le Procure della Repubblica competenti per territorio, alle quali non mancheranno gli strumenti per individuare i trasgressori delle regole poste a base della tutela della salute pubblica, facciano tutto quanto in loro potere per sanzionare e promuovere le azioni giudiziarie ritenute giuste e doverose. In caso contrario il segnale che deriverebbe da una tale “omissione” sarebbe devastante. Come a dire: voi poveri “idioti” che vi attenete alle regole aspettatevi la giusta “punizione” se sgarrate, mentre voi cari sindaci, amministratori e presidente di Regione fate un pò quello che più vi aggrada.

In questo senso, e solo perchè sono le ultime e più recenti immagini che vi proponiamo di un file che sta girando in rete, molto scalpore sta facendo il video che mostra il presidente della Regione, Jole Santelli ballare in un locale pubblico al chiuso con circa altre 100 persone per festeggiare l’elezione a sindaco di Rosaria Succurro a San Giovanni in Fiore. Guardate le immagini, tutti senza mascherina. Il presidente, è bene sottolinearlo, il 25 settembre scorso ha firmato l’ordinanza che impone per tutta la giornata l’uso della protezione personale per la copertura di naso e bocca, oltre che in tutti i luoghi chiusi accessibili al pubblico e sui mezzi di trasporto pubblico, anche in tutti i luoghi all’aperto a prescindere dalla distanza interpersonale. Vi sembra che il presidente Santelli stia rispettando il provvedimento che lei stessa ha firmato? Allora che si fa? Facciamo finta di niente?

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,782FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE