x

x

sabato, 22 Giugno, 2024
HomeCalabriaVIDEO-Le fiamme continuano a devastare il Parco del Pollino, si lotta per...

VIDEO-Le fiamme continuano a devastare il Parco del Pollino, si lotta per domarle da terra e cielo

Squadre dei vigili del fuoco del Comando di Cosenza sono impegnate dal tardo pomeriggio di ieri nel comune di Civita (CS), nel parco nazionale del Pollino, per l’incendio divampato in un bosco. L’incendio molto vasto e su più fronti, causa forte vento, si è propagato in prossimità di alcune abitazioni e masserie dove le squadre dei vigili del fuoco sono impegnate a protezione.

Sul posto a contrastare l’avanzare delle fiamme anche squadre di Calabria Verde e volontari. A coordinare le operazioni delle squadre di terra (circa 40 unità tra Vigili del fuoco, personale di Calabria Verde e volontari) e dei mezzi aerei, due
Direttori per le Operazioni di Spegnimento, uno del Comando vigili del fuoco di Cosenza ed uno dell’azienda Calabria Verde.

Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Dalle prime ore di questa mattina ad operare dal cielo anche 4 canadair inviati dalle basi di Lamezia Terme e Ciampino, un elicottero regionale e tre elicotteri della flotta nazionale (Drago VF120 della base di Viggiano, Drago VF114 del reparto volo di Lamezia Terme e Lima09 dell’esercito). Al momento non si registrano danni a persone.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE