x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeCatanzaroVIDEO-Le fiamme ancora devastano la Calabria: numerosi interventi dei Vigili del fuoco

VIDEO-Le fiamme ancora devastano la Calabria: numerosi interventi dei Vigili del fuoco

Squadre dei vigili del fuoco del comando di Catanzaro, sede centrale e distaccamento volontario di Girifalco, con supporto di autobotte per rifornimento idrico, sono impegnate dalle 15.20 circa in località ‘Fiasco Baldaia’ nel comune di Squillace per un incendio di vegetazione. Interessata dal rogo macchia mediterranea alta e zona boscata.

I Vigili del fuoco sono intervenuti con 5 mezzi e 14 unità per circoscrivere ed estinguere il fronte di fuoco. Considerata la zona vasta ed impervia si è reso altresì necessario l’invio di un Direttore delle operazioni di spegnimento per coordinare le squadre di terra ed il mezzo aereo Drago VF50 del reparto volo di Lamezia Terme. (nel video)

Slide
Slide
Slide

Sono attualmente in corso ulteriori interventi per incendi boschivi e di vegetazione sul territorio calabrese. In provincia di Catanzaro nel comune di Santa Caterina dello Ionio, a Reggio Calabria nel comune di Antonimina dove è stata effettuata la richiesta di mezzo aereo per supportare le operazioni di spegnimento. Dal primo pomeriggio un incendio in località ‘Cipolla’ nel Comune di Crotone sta richiedendo l’intervento di numerose squadre del Comando in quanto le fiamme si sono propagate in prossimità di abitazioni.
Non si registrano al momento danni a persone

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,709FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE