x

x

mercoledì, 24 Aprile, 2024
HomeCronacaVIDEO-Lamezia, nuova rottura della condotta idrica nella zona di Sambiase: Disagi per...

VIDEO-Lamezia, nuova rottura della condotta idrica nella zona di Sambiase: Disagi per i cittadini che protestano

Lamezia Terme – Ci risiamo! Lo sconcerto per i disagi subiti da mesi si sta trasformando in vera rabbia tra i cittadini della zona di Sambiase. Anche oggi, infatti, sono costretti a fare i conti con la rottura di una delle condotte dell’acquedotto Sambuco.

Come testimonia il video, la perdita idrica è copiosa e sta allagando oltre all’intera strada di Via sacerdote Andrea Vescio anche i cortili delle abitazioni (foto) che rischiamo di essere raggiunte anche all’interno. Allagata risulta anche una parte di via Marconi.

Slide
Slide
Slide

Numerose, ci dicono i residenti, le segnalazioni effettuate alla Lamezia Multiservizi (società che gestisce la rete idrica comunale) con la richiesta di un rapido intervento che, al momento, non è stato ancora avviato. Preoccupati sempre di più i cittadini in quanto, sicuramente, l’intervento (l’ennesimo) di riparazione comporterà la sospensione del servizio per molte ore e che, soprattutto in giornate di piena calura estiva, inevitabilmente apporterà nuovi e pesanti disagi.

Aggiornamento:
Dalla Lamezia Multiservizi informano gli utenti che è stata rilevata una copiosa perdita idrica, nei pressi di Via Guglielmo Marconi, sulla condotta premente dell’Acquedotto Sambuco, diramazione Sambiase, che rifornisce i serbatoi di Sambiase alto, Sambiase basso e Caronte.
La Lamezia Multiservizi S.p.A. ha provveduto ad avvisare immediatamente la So.Ri.Cal. S.p.A. che gestisce i sistemi di adduzione e accumulo. Tecnici stanno intervenendo con le operazioni di messa in sicurezza della tubazione attraverso la sospensione della fornitura idropotabile nell’attesa dell’intervento manutentivo.

L’erogazione idropotabile all’utenza continuerà regolarmente attingendo a tutti i volumi d’acqua disponibili nei sistemi di accumulo. Disservizi potrebbero verificarsi a partire dalle prossime ore
Le zone interessate sono: Sambiase Centro storico, Sambiase Centro urbano, Via Cerasolo, Via delle Rose, Viale S. Bruno, Loc. Caronte, Loc. San. Sidero e Loc. Sant’Ermia.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,779FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE