x

x

martedì, 16 Luglio, 2024
HomeCalabriaVIDEO-La grande paura: Nella notte imponente incendio avvolge il territorio di Bagnara...

VIDEO-La grande paura: Nella notte imponente incendio avvolge il territorio di Bagnara Calabra

E’ stato domato nella notte l’incendio di vaste proporzioni che ha interessato dal pomeriggio di ieri il territorio del comune di Bagnara Calabra (RC) e che ha costretto le autorità a valutare anche la possibilità di procedere ad alcune evacuazioni. Alcuni residenti, nella notte, hanno volontariamente lasciato le loro case che si trovavano più vicine all’incendio ma, grazie al lavoro delle varie squadre dei vigili del fuoco impegnate a contrastare il fronte del fuoco, non si è reso necessario alcun provvedimento di evacuazione.

Le fiamme erano partite dalla collina sovrastante il comune tirrenico dalle contrade ‘Ciaramida’ e ‘Pellegrina’, interessando il cimitero e devastando gli uliveti e la ricca macchia mediterranea. Sul posto numerose squadre di vigili del fuoco del distaccamento di Palmi e della caserma centrale di Reggio Calabria, ma l’incalzare del fronte di fuoco, nonostante il pronto intervento, aveva minacciato alcune abitazioni.

Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

L’incendio, sulle cui cause si sta indagando, e’ stato anche favorito dal caldo anomalo delle ultime giornate e dal vento di scirocco che ha interessato il basso Tirreno e lo Stretto di Messina. Solo in mattinata gli abitanti delle case fatte sgomberare sono rientrati. Nessun danno e’ stato registrato eccezion fatta per una imbarcazione ormeggiata nel porto peschereccio della cittadina. Resta ancora qualche focolaio su cui vigilano uomini della Protezione Civile e i Vigili del fuoco.
(Video facebook di Fortunato Cucinotta e ‘Noi soccorritori”)

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE