x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeCronacaVIDEO-Individuato il fungaiolo 59enne disperso da ieri sera sullo 'Zomaro'

VIDEO-Individuato il fungaiolo 59enne disperso da ieri sera sullo ‘Zomaro’

E’ stato individuato V.D. di 59 anni disperso dalla serata di ieri nella località ‘Zomaro” nel comune di Molochio (RC) dopo che i familiari avevano fatto scattare l’allarme per il mancato rientro a casa del fungaiolo. Il malcapitato, vivo e in discrete condizioni di salute, è stato individuato da una unità cinofila dei Vigili del Fuoco.
Le operazioni di recupero della persona dispersa sono state portate a termine con ausilio dell’elicottero Drago VF146 intervenuto per raggiungere e soccorrere il malcapitato in quanto lo stesso si trovava in zona impervia.

Sul posto nell’immediato sono state inviate le squadre di Polistena, il nucleo SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto) e dalle prime luci dell’alba il nucleo cinofili VVF Calabria. Le ricerche hanno coinvolto i Tecnici delle Stazioni di Soccorso Alpino Aspromonte e Catanzaro del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria (SASC). Hanno preso parte alle operazioni di ricerca anche il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, i Carabinieri Territoriali di Cittanova e Varapodio, Carabinieri Forestali di Cittanova e di San Giorgio Morgeto, Vigili del Fuoco di Reggio Calabria.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,055FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE