x

x

sabato, 24 Febbraio, 2024
HomeCalabriaVIDEO-Incendio divampato al polo sanitario dell'Asp di Catanzaro Lido. Linea ferroviaria interrotta

VIDEO-Incendio divampato al polo sanitario dell’Asp di Catanzaro Lido. Linea ferroviaria interrotta

Squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro- sede centrale e distaccamento di Sellia Marina- sono intervenute alle ore 13.50 circa su viale Crotone presso il Polo Sanitario Territoriale ASP di Catanzaro Lido per un incendio di vegetazione. Le fiamme sono divampate inizialmente al di fuori del perimetro del Polo Sanitario a causa del vento si è propagato nel piazzale retrostante la struttura dell’ASP coinvolgendo cassoni di rifiuti solidi urbani ed una autovettura, una Fiat Panda, parcheggiata nelle vicinanze di proprietà dell’Azienda Sanitaria Provinciale.

Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco è valso alla completa estinzione del rogo evitando l’ulteriore propagarsi delle fiamme all’interno dell’area del polo sanitario ed alle numerose altre vetture parcheggiate. L’incendio ha interessato anche un terreno incolto e macchia mediterranea bassa in prossimità della linea ferroviaria per cui si è reso necessario interrompere il traffico ferroviario sulla tratta Catanzaro Lido – Botricello sino al termine delle operazioni di soccorso.

Slide
Slide
Slide

Sul posto per gli adempimenti di competenza Polizia di Stato e responsabili dell’Azienda Sanitaria Provinciale. Non si registrano danni a persone. Disagi per gli abitanti della zona a causa del fumo scaturito dalla combustione.-

SEGUICI SUI SOCIAL

142,095FansLike
6,649FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE