x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeCalabriaVIDEO-Il gesto di altruismo e d’amore di Pippo Inzaghi per Reggio Calabria:...

VIDEO-Il gesto di altruismo e d’amore di Pippo Inzaghi per Reggio Calabria: prima donazione di sangue al GOM

Visita speciale dell’allenatore della Reggina Calcio, Filippo Inzaghi, al Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria. Nella giornata di ieri, infatti, Inzaghi si è recato al presidio “Morelli” di Viale Europa per donare il sangue. Accolto dal Direttore dell’UOC Servizio Immunotrasfusionale, Dr. Alfonso Trimarchi, il campione del mondo ha compiuto un gesto di grande altruismo dimostrando sincero affetto per la città. L’auspicio è che tale gesto venga preso ad esempio da tutti i cittadini e questi si rechino numerosi a donare il sangue. Donare il sangue è un piccolo gesto che produce grandi effetti: può salvare delle vite e rendere migliore quelle di molti. La visita di Filippo Inzaghi al G.O.M. di Reggio Calabria è stata anche raccontata dalla compagna Angela Robusti con una story sul suo profilo Instagram.

“Ringraziamo Pippo Inzaghi per aver deciso di effettuare una donazione di sangue, per la prima volta, proprio al Centro Trasfusionale del G.O.M. di Reggio Calabria – commenta il Dr. Alfonso Trimarchi -. La presenza del mister ci ha inorgoglito e ci da speranza affinché il suo gesto possa essere di esempio per tutta la cittadinanza. La carenza di sangue per i pazienti che hanno necessità di terapia trasfusionale è un’emergenza quotidiana e la donazione di sangue, che è un atto volontario, indolore, sicuro e semplice da eseguire, come ha fatto il nostro mister Inzaghi, è requisito indispensabile per garantire a tutti i pazienti prestazioni sanitarie di livello.
Pertanto – conclude il dr. Trimarchi – invitiamo tutti i cittadini a non abbassare la guardia e a recarsi presso il presidio ospedaliero “Morelli” nonché presso i punti di raccolta sangue presenti sul territorio cittadino e metropolitano, dove sono presenti le Associazioni di settore ADSPEM FIDAS e AVIS, che potranno fornire tutte le informazioni necessarie”.

Slide
Slide
Slide

Il Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria è un punto di riferimento nazionale per la cura di numerose patologie per le quali necessitano grandi quantità di emocomponenti: sangue, plasma e piastrine. In particolare i fabbisogni di sangue sono in costante aumento perché molteplici sono le categorie di pazienti che hanno continue necessità.
Di seguito pertanto si riportano i contatti dei punti di raccolta sangue.
U.O.C. Servizio Trasfusionale, Presidio Morelli: 0965-393820
ADSPEM FIDAS: 0965-393822 / 349-5068345
AVIS Comunale: 0965-813250
AVIS Provinciale: 0965-1659641.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,707FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE