x

x

sabato, 18 Maggio, 2024
HomeAttualitàVIDEO-Il 22 aprile primo ciack di 'Sandokan' con Can Yaman: tutto pronto...

VIDEO-Il 22 aprile primo ciack di ‘Sandokan’ con Can Yaman: tutto pronto negli studios di Lamezia Terme

Il prossimo 22 aprile inizieranno le riprese di Sandokan, serie evento internazionale, prodotta da Lux Vide, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction. La serie, adattamento della storica saga scritta da Emilio Salgari, sarà interpretata da Can Yaman nel ruolo del protagonista. Nel cast anche l’esordiente Alanah Bloor nel ruolo di Marianna, Ed Westwick (Gossip Girl, I figli degli uomini) nel ruolo dell’affascinante antagonista Lord Brooke, mentre sarà Alessandro Preziosi (I Medici, Black Out, La vita bugiarda degli adulti) a dare il volto all’iconico Yanez de Gomera. Le riprese si terranno anche nella suggestiva Calabria, dove è stata costruita la colonia inglese di Labuan nell’area industriale di Lamezia Terme, e che farà da scenografia per parte delle riprese. Lux “approda” per la prima volta in questa regione, con il sostegno della Film Commission e della Regione Calabria che sono stati partner cruciali per l’operazione. Sandokan andrà in onda prossimamente su Rai1 e sarà distribuita in tutto il mondo da Fremantle International e in Spagna da Mediterráneo Mediaset España Group.

Intanto Can Yaman prosegue la sua preparazione anche atletica per interpretare al meglio il ruolo della “Tigre della Malesia”. “Grazie al mitico Ennio – scrive sui social – per avermi iniettato l’importanza di certi concetti che hanno aiutato a rivoluzionarmi fisicamente e soprattutto mentalmente ad essere pronto al 100% per il mio personaggio Sandokan. 4 mesi di ‘tortura’ e mi sento più leggero, agile e atletico; il mio peso è giusto e soprattutto gambe più forti. Toccava a noi ringraziarvi e rendere omaggio visto che tra una settimana iniziano le riprese”.

Slide
Slide
Slide

Così Luciano Vigna, Direttore Generale della Calabria Film Commission. “Si tratta di un importante progetto che la Fondazione Film Commission ha deciso di sviluppare, sia dal punto di vista industriale quanto promozionale, con un partner di primo livello nel settore dell’audiovisivo. Con il backlot della Lux che ospiterà le scenografie della prestigiosa serie, si inaugura una prima fase di costruzione degli Studios cinematografici nella zona industriale ex Sir di Lamezia Terme, che parallelamente in questi giorni hanno dato via alla cantierizzazione dei teatri di posa e degli studi di post-produzione. Le riprese della serie interesseranno anche altre località della regione, lungo le coste e nelle aree interne, così da consentire una più ampia promozione dell’immagine e del paesaggio della nostra bellissima Calabria”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE