x

x

martedì, 19 Marzo, 2024
HomeAttualitàVIDEO-Gratteri a "Piazza Pulita": Nordio chiarisca se vuole "impedire" intercettazioni per corruzione...

VIDEO-Gratteri a “Piazza Pulita”: Nordio chiarisca se vuole “impedire” intercettazioni per corruzione e concussione

 

Il procuratore distrettuale antimafia di Catanzaro, Nicola Gratteri – ospite del programma “Piazza Pulita” di La7 – è tornato a criticare il ministro della giustizia, Carlo Nordio, relativamente alle sue esternazioni in tema di “abusi” e costi delle intercettazioni utilizzate ai fini d’indagine.
Gratteri ha detto: Il 15 dicembre 2022 è stato mandato dal Ministero della Giustizia alle Procure un nuovo listino prezzi con costi ridotti del 15%, quindi non è vero che sono spese insostenibili. Dal 1989 mi occupo di intercettazioni ho sperimentato insieme alle società telematiche le nuove tecnologie: prima costavano circa 40 euro al giorno, oggi circa 3 euro al giorno”.

Slide
Slide
Slide

“Il ministro Nordio garantisce che le intercettazioni che riguardano la mafia non saranno toccate- aggiunge -, ma serve specificare se intendono limitare anche quelle riguardanti corruzione, concussione e peculato dove spesso si annida la collusione con la criminalità organizzata. Il ministro Orlando ha già ristretto la possibilità di pubblicare le intercettazioni, ciò che non riguarda l’ipotesi di reato non viene divulgato, quindi non c’è alcun rischio”.

Molto chiaro e diretto, come sua abitudine, Gratteri anche sulla “riforma Cartabia”: “credo vada abolita, rallenta la giustizia, le modifiche che apporta non snelliscono i tempi dei procedimenti”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,112FansLike
6,683FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE