x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeAttualitàVIDEO-FOTO-Lamezia, lettera aperta al Comune: in via Bachelet regna degrado, incuria e...

VIDEO-FOTO-Lamezia, lettera aperta al Comune: in via Bachelet regna degrado, incuria e sporcizia

Lamezia Terme – Riceviamo e pubblichiamo:
“Degrado, sporcizia e anche i topi: questa la situazione in cui vivono i residenti ed i commercianti di Via Vittorio Bachelet ove sono ubicati un supermercato, l’Istituto Magistrale e soprattutto la scuola materna Nicolas Green. La cosa a fare particolarmente impressione sono i topi, molto grandi, che addirittura entrano, come si evince dalle foto, nella scuola materna creando un serio, grave e preoccupante allarme igienico-sanitario.
A questo si aggiunge spazzatura ai lati della strada, erba alta, erbacce, asfalto sconnesso. Il Comune non ha mai provveduto alla manutenzione del verde pubblico. La strada è completamente priva di illuminazione.

Piante infestanti, erba alta e verde non curati diventano rifugio ideale di cani randagi, serpi e topi al punto da costringere la gente impaurita e schifata a non percorrere la via Bachelet andando ad arrecare tra l’altro un serio danno alle attività commerciali della zona. La pulizia della strada manca da sempre. Non esistono scoli delle acque piovane; la strada è ricoperta da spazzatura e detriti. Durante le giornate di pioggia su Via Bachelet si crea un vero e proprio torrente che ne impedisce il passaggio. La mancata pulizia delle strade e delle caditoie (tombini) nonché l’assenza dei canali di raccolta e scolo delle acque piovane è, ahimè, un problema diffuso un pò in tutta la città a cui sarebbe opportuno che il comune ponesse rimedio visto che le ormai frequenti “bombe d’acqua” rendono le strade dei fiumi, con tutti i rischi che ne conseguono.

Slide
Slide
Slide

La via Vittorio Bachelet, situata in una zona centrale della città, può essere percorsa a piedi solamente nelle ore centrali della giornata quando il passaggio di poche macchine impedisce lo scorrazzare di decine e decine di topi oltre che serpi e cani randagi; nelle altre ore del giorno … rimane solamente il degrado frequentato esclusivamente dai generi animali sopra elencati. Non è degno di un paese civile questa vergognosa situazione ambientale e igienico sanitaria della Via Bachelet!!! Il Comune deve urgentemente intervenire e porre riparo”.
(Lettera firmata)

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE