x

x

lunedì, 3 Novembre, 2025
HomeCalabriaVIDEO-FOTO-Isola Capo Rizzuto, scoppia incendio in edificio scolastico in costruzione: indagini

VIDEO-FOTO-Isola Capo Rizzuto, scoppia incendio in edificio scolastico in costruzione: indagini

Dalle prime ore del pomeriggio di oggi, squadre dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Crotone – con personale della sede centrale e del distaccamento di Petilia Policastro – sono impegnate nel comune di Isola Capo Rizzuto (KR) per un incendio che ha interessato un edificio scolastico in fase di costruzione. Sul posto, a supporto, è intervenuta anche una squadra proveniente dal distaccamento di Sellia Marina (CZ).

Le fiamme, sviluppatesi inizialmente dal tetto della struttura, si sono rapidamente propagate all’intero fabbricato. Attualmente sono in corso le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza, con l’impiego di oltre 20 unità dei Vigili del Fuoco e dei seguenti mezzi:
3 autopompe serbatoio (APS),
3 autobotti per il rifornimento idrico,
1 autoscala,
1 automezzo NBCR per l’approvvigionamento dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie,
3 pick-up con modulo antincendio.

Slide
Slide
Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

L’intervento è finalizzato alla completa estinzione del rogo e alla successiva bonifica dell’area. Al momento non si registrano danni a persone. Sul posto carabinieri e polizia locale per gli adempimenti di rispettiva comprtenza.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE