x

x

sabato, 27 Aprile, 2024
HomeCronacaVIDEO-Fermato il presunto autore dell'agguato a colpi di pistola nella piazza di...

VIDEO-Fermato il presunto autore dell’agguato a colpi di pistola nella piazza di Ricadi

È il 16 febbraio e a Ricadi, nella piazza centrale, tre colpi di pistola squarciano il silenzio e la calma di una mattina come tante. Quando i Carabinieri della Compagnia di Tropea giungono sul posto trovano a terra 2 ogive, tre bossoli e una munizione inesplosa, tutti cal. 7.65, segno che a fare fuoco è stata probabilmente solo un’arma. Degli autori, ovviamente, non vi è traccia ma anche la vittima dell’agguato si è dileguata.

I militari, coordinati dalla Procura della Repubblica di Vibo Valentia, diretta dal Procuratore Camillo Falvo, iniziano a raccogliere testimonianze e indizi per ricostruire la vicenda, appurando che poco prima delle 8 di quel 16 febbraio da un’auto sarebbero stati sparati tre colpi di pistola all’indirizzo di un pregiudicato appena uscito da uno dei bar della piazza. Scampato miracolosamente all’agguato sarebbe poi salito a bordo della propria auto mettendosi all’inseguimento degli aggressori. Rintracciata a distanza di qualche ora la vittima ha confermato la ricostruzione non fornendo però utili indicazioni all’identificazione degli autori.

Slide
Slide
Slide

Il presunto responsabile, dopo alcuni giorni di irreperibilità, è stato localizzato nella sua abitazione di Vibo Valentia, all’interno della quale i militari hanno anche individuato una stanza segreta, a cui si accede attraverso una botola ricavata in una parete e che forse avrebbe voluto utilizzare per continuare a sottrarsi alla giustizia. Sottoposto a fermo è stato condotto presso la casa circondariale cittadina a disposizione dei magistrati cui dovrà ora chiarire il suo presunto coinvolgimento nel tentato omicidio.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,790FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE