lunedì, 3 Ottobre, 2022
HomeAttualitàVIDEO-de Magistris: “elettori hanno preferito il blocco della conservazione, mi desta molta...

VIDEO-de Magistris: “elettori hanno preferito il blocco della conservazione, mi desta molta amarezza”

Lamezia Terme – “Il risultato ad ora è al di sotto delle aspettative rispetto a quello che auspicavo. La voglia di riscatto, la possibilità di cogliere un’alternativa, di trasformare l’enormità di bisogni che ho raccolto, di rassegnazione, una situazione drammatica che ho personalmente constatato in Calabria, a quanto pare, non è stata raccolta dalla maggioranza degli elettori ed elettrici che hanno preferito il blocco della conservazione. Questo mi desta molta amarezza perché avrei voluto dare un contributo forte al riscatto di questa terra. Un’analisi sull’assenza di una forte motivazione in questa terra c’è”. Così il candidato alla presidenza della Regione Calabria Luigi de Magistris sull’andamento del voto delle regionali in Calabria che ha registrato la vittoria della coalizione di centrodestra con il candidato alla presidenza di Roberto Occhiuto.

Slide
Slide

La coalizione civica dell’ex Sindaco di Napoli, al momento, risulta essere al terzo posto, dietro il candidato di Pd e Movimento 5 Stelle Amalia Bruni. Confermata questa condizione, all’ex pm è precluso l’accesso al Consiglio regionale che non si è candidato nei collegi per uno scranno da consigliere.

“Mi auguro che questo patrimonio di esperienza politica non venga disperso, farò di tutto per dare il mio sostegno, sia in Calabria che a Napoli. Però mi prenderò un periodo fino a Natale perché ho bisogno di riflettere su cosa sia più giusto fare in questo momento della mia vita. Dopo quasi trent’anni di attività politica ed istituzionale in prima linea, aver percepito che questa terra non ha voluto svoltare e passare dal ricatto al riscatto mi deve fare necessariamente riflettere sul piano personale”, conclude de Magistris.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,269FansLike
5,972FollowersFollow
388FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE