x

x

venerdì, 26 Aprile, 2024
HomeCosenzaVIDEO-Daniel lascia la rianimazione dell'ospedale di Cosenza per il 'Bambino Gesù' a...

VIDEO-Daniel lascia la rianimazione dell’ospedale di Cosenza per il ‘Bambino Gesù’ a Roma

“Sarà un lungo percorso, impegnativo e irto di ostacoli che sono sicura mio figlio affronterà con coraggio, grinta e forza la forza che solo un leone come lui è riuscito a trovare in questo lungo, tremendo mese che abbiamo passato nel reparto di rianimazione, la vita appesa ad un filo e lui ci si è aggrappato come solo un vero guerriero poteva fare”. Lo ha scritto Rosa Martino la madre di Daniel, il ragazzo di 16 anni ricoverato in rianimazione all’Annunziata di Cosenza dopo essere stato coinvolto, mentre era su un motorino, in un grave incidente stradale il 30 giugno scorso a Spezzano Sila (CS). Daniel lascia l’ospedale di Cosenza per essere ricoverato al ‘Bambino Gesù” di Roma.

“Non vi nascondo che là mia famiglia è stata spesso sul punto di soccombere – scrive ancora la madre – vedere un figlio, fratello, nipote, cugino in quelle condizioni fa un male tremendo, è qualcosa di disumano che non augureresti a nessuno, una madre, un padre non dovrebbero mai vivere questo dolore. Eppure la vita a volte ti sorprende, riscopri una forza che non sapevi davvero di possedere, e anche se la tua esistenza ti sembra sospesa, come in una bolla. Vai avanti, preghi, combatti e continui a vivere solo per alzarti la mattina e correre da tuo figlio, per dargli un bacio, incoraggiarlo e vederlo in qualche modo sorridere”.

Slide
Slide
Slide

“Grazie per l’affetto che ci avete dimostrato siete stati veramente tanti a scrivere, telefonare, interessarvi in ‘tanti’ modi possibili a me e alla mia famiglia. Persone amiche, ma anche perfetti sconosciuti che con la loro presenza continua non ci hanno mai fatto sentire soli. Grazie infinite.”- conclude la madre di Daniel.

Nei giorni successivi all’incidente Rosa Martino aveva rivolto un appello affinchè il calciatore Cristiano Ronaldo potesse inviare un messaggio a Daniel, tifosissimo della Juventus. Non si fecero attendere i video di Massimiliano Allegri, Alvaro Morata, Carlo Pinsoglio e dal ritiro della nazionale anche quelli dei futuri campioni d’Europa Giorgio Chiellini e Federico Bernardeschi.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,782FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE