x

x

domenica, 25 Febbraio, 2024
HomeCalabriaVIDEO-Crotone: Celebrati i funerali della piccola Annamaria, morta a 8 anni in...

VIDEO-Crotone: Celebrati i funerali della piccola Annamaria, morta a 8 anni in un incidente stradale

Crotone – Sotto un cielo triste e una pioggia incessante, si sono celebrati questo pomeriggio nella chiesa di San Paolo i funerali di Annamaria Calabretta, la bambina di soli 8 anni deceduta a seguito del grave incidente stradale verificatosi venerdì scorso lungo via Giovanni Paolo II a Crotone. Grande la partecipazione della cittadinanza sgomenta e pervasa dal dolore per la tragica scomparsa. Il Comune pitagorico ha proclamato il lutto cittadino.

La chiesa era gremita: Ci sono anche le sue insegnanti sedute, fra le lacrime, ad ascoltare la celebrazione eucaristica officiata dal parroco Don Lino Leto “la vera consolazione può essere trovata solo nella fede e nella speranza…La vera morte è perdere la speranza nel Signore. Annamaria è viva nel Signore”.

Slide
Slide
Slide

Anche il sindaco Vincenzo Voce ha voluto ribadire io dolore profondo che ha colpito la comunità. “Ho proclamato questo giorno di lutto cittadino poichè il vostro lutto è anche il nostro. In questi giorni abbiamo sperato fino alla fine. Le urla della mamma hanno squarciato anche i nostri cuori”- ha detto. Fuori dalla chiesa, all’uscita del feretro, la piccola Annamaria è stata salutata per l’ultima volta con un volo di palloncini bianchi.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,100FansLike
6,651FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE