x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeCatanzaroVIDEO-Crampo all'anca e rischia di annegare: Vigile del fuoco precario e un'unità...

VIDEO-Crampo all’anca e rischia di annegare: Vigile del fuoco precario e un’unità cinofila la salvano nel Catanzarese

Nel Comune di Montepaone (CZ) all’altezza del Lido ‘Brondi’s Beach’, il Vigile del Fuoco operativo precario Giancarlo Silipo ed unitá cinofila di Salvataggio A.N.P.A.S. Croce Verde di Catanzaro (Giancarlo & Mae) ha portato in salvo a riva una bagnante. S.L. di 39 anni, che avendo un crampo all’anca non riusciva a tornare a riva a causa del forte dolore.

I soccorritori si sono subito precipitati per salvare la donna in difficoltà, portandola a riva. Il Conduttore una volta fatta aggrappare con rapidità la donna all’imbraco di Mae, si è precipitato tenendo sempre d’occhio e sorvegliando il loro rientro, per tranquillizzare la bambina della malcapitata e la nonna, applicando a grande velocità tutti i protocolli di rito, avvisando la Sala Operativa della Guardia Costiera di Catanzaro-Soverato e, in seguito, ottemperare a tutte le cure del caso, tutto questo avendo cura di non creare panico tra i bagnanti, non facendo capire quello che stava accadendo.

Slide
Slide
Slide

Ciò dimostra l’utilità sulle spiagge, di personale competente, addestrato a rispondere prontamente ad ogni eventualità si presenti. Niente può sostituire una temperanza adatta a gestire una situazione del genere, non basta solo fare dimostrazioni e rinnovare brevetti volti solo a gestire una mera burocrazia frivola, serve essere portati o da sempre addestrati a rispondere positivamente a determinate situazioni di pericolo.

L’ente istituzionale del Comune di Montepaone e la famiglia del ‘Brondi’s Beach’ si sono dimostrati attenti all’incolumità per tutti i bagnanti che frequentano le spiagge del territorio.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,709FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE