x

x

sabato, 27 Aprile, 2024
HomeAttualitàVideo - Concluso con successo il Memorial "Francesco Procopio" di bocce

Video – Concluso con successo il Memorial “Francesco Procopio” di bocce

Si è svolto presso il bocciodromo di Cortale con il patrocinio dello stesso comune il Memorial “Francesco Procopio” dedicato ad uno dei pionieri e socio fondatore della “Cortalebocce” nata intorno al 1993, che tanto ha dato alla sua comunità per portare avanti il progetto di questo sport, era presente il figlio Nicola.

La gara provinciale a carattere promozionale a coppia, per tutte le categorie, ha visto la partecipazione di ben 34 formazioni che si sono confrontate nei vari campi dislocati nella provincia, Pianopoli, Polisportiva Malaspina Lamezia, Caraffa e chiaramente Cortale dove si sono svolti quarti di finali, semifinali e finale.

Slide
Slide
Slide

Il tutto chiaramente tramite il regolamento, norme tecniche, organizzative e statutarie della F.I.B (Federazione Italiana Bocce) che ha coadiuvato la società organizzatrice del Memorial, la Cortalebocce “G.B. Foderaro” presieduta da Vitaliano Sestito con la collaborazione di Raffaele Brutto, delegato commissione tecnica “Volo”.
Ampio pubblico, giornata di festa che ha visto delinearsi con lo svolgimento delle partite la classifica finale.

Le due associazioni bocciofile finaliste sono state l’ Aurora di Sant’Onofrio con Roberto Cammarata e Filippo Mirabello e la Cortalebocce, con Vitaliano Sestito ed Antonio Cannito. Il trofeo del primo posto è rimasto alla coppia Sestito\Cannito.

In semifinale anche Filadelfia con Antonio Caruso e Francesco Diaco e la Folgore di Acconia di Curinga con Vincenzo Masi e Giovanbattista Trovato ed ancora nelle altre posizioni la Vibonese con Alessio Galloro e Alberto Galloro, Caraffa con Leonardo Iania e Francesco Monteleone, Santa Lucia di Catanzaro con Pietro Fresca e Gregorio Marcello ed in ottava posizione, Pianopoli con Mascaro Raffaella e Gregorio Mazzei.

Soddisfazione da parte di tutti i partecipanti alla manifestazione che ancora una volta ha visto mettere in luce uno sport, le bocce, che può procurare benefici psicologici e fisici non indifferenti migliorando la concentrazione e l’equilibrio generale.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,791FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE