x

x

mercoledì, 24 Aprile, 2024
HomeAttualitàVIDEO-Catanzaro, tutti pazzi per "Ozzy" il maialino tailandese amico di grandi e...

VIDEO-Catanzaro, tutti pazzi per “Ozzy” il maialino tailandese amico di grandi e piccini e star dei social


(Video facebook di Mario Badolato)

Si chiama Adelaide, ma ormai per tutti a Catanzaro è la ragazza col “cinghiale”. Da qualche tempo passeggia con un insolito animale da compagnia, che poi in effetti è solo un lontanissimo parente degli ungulati oggetto delle più recenti cronache quotidiane. «Non è affatto un cinghiale – precisa la ventottenne calabrese – ma un maialino tailandese o vietnamita; o meglio era maialino perché ora come vedete è abbastanza cresciuto e non passa certo inosservato».

Slide
Slide
Slide

Quando la ragazza, che vive con la famiglia, lo ha adottato tramite uno dei vari gruppi di appassionati presenti in rete, l’animale era molto piccolo e come tale faceva comunque tenerezza. Oggi che le sue dimensioni sono ragguardevoli l’approccio delle persone è un po’ cambiato, non certo l’amore della sua padroncina.

«Ozzy è tenerissimo, vuole e riempie di coccole. E’ come portare a spasso un cane – continua la giovane – ed anzi chi lo incontra, dopo un primo momento di sconcerto, si avvicina, chiede informazioni e gli dimostra affetto perché è un tenerone».
Anche il nome è curioso. «Si, è venuto quasi spontaneo. Mi piace la musica alternativa – continua Adelaide – e cercando un termine corto che lui imparasse a riconoscere come proprio mi sono fermata a questo che è anche pseudonimo del cantautore britannico Osbourne».

Così Ozzy è divenuto un personaggio, amico di grandi e piccini e le sue passeggiate sul lungomare di Catanzaro fanno avvicinare ad ogni metro grandi e piccoli curiosi. «Non solo: lui è seguito sui social, ha una pagina Instagram e un canale TikTok». Adelaide, che non ha ancora un lavoro fisso, culla però un piccolo-grande sogno: «Mi piacerebbe un giorno – rivela – acquistare un terreno per farci un’oasi in cui tenere tutti quegli animali che le famiglie non sono più in grado di ospitare». Intanto a fine mese Ozzy fa un anno: lo attende una bella torta di compleanno a base di frutta.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,779FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE