x

x

lunedì, 29 Aprile, 2024
HomeCatanzaroVIDEO-Catanzaro, due cuccioli restano bloccati nei locali fatiscenti dell' ex clinica Villa...

VIDEO-Catanzaro, due cuccioli restano bloccati nei locali fatiscenti dell’ ex clinica Villa Nuccia: salvati dai Vigilfuoco

Una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro- sede centrale- è intervenuta, presso i locali oramai abbandonati dell’ex clinica Villa Nuccia nel quartiere Mater Domini a Catanzaro, per il salvataggio di due cuccioli di cane. La richiesta pervenuta da alcuni cittadini che da giorni sentivano il guaire dei piccoli animali.

L’intervento dei vigili del fuoco è valso ad individuare e recuperare i cagnolini. Il primo veniva recuperato su una balconata accessibile solo dall’esterno. Da sopralluogo effettuato all’interno della struttura, il secondo cucciolo, probabilmente caduto da uno dei piani dove le porte del vano ascensore sono aperte, veniva individuato in una intercapedine nelle fondamenta del vano ascensore sotto la cabina dello stesso.
Non potendo sollevare la cabina dell’ascensore in quanto fuori uso e fatiscente da diversi anni, i vigili del fuoco hanno provveduto a tagliare parte della parete della cabina permettendo l’accesso dei soccorritori per recuperare il cucciolo.

Slide
Slide
Slide

I piccoli animali, in buono stato di salute venivano affidati ad alcuni cittadini della zona che volontariamente si offrivano ad adottarli. Frasi di stima e ammirazione espresse dagli abitanti della zona per il lavoro svolto dai vigili del fuoco.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,792FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE