x

x

venerdì, 23 Febbraio, 2024
HomeCalabriaVIDEO-Bimbo di 10 anni appicca il fuoco insieme al nonno: Pizzicati dal...

VIDEO-Bimbo di 10 anni appicca il fuoco insieme al nonno: Pizzicati dal drone della Regione





Nuovo intervento social del presidente della Regione, Roberto Occhiuto che rende noto, in un video social, che continua l’attività di contrasto ai piromani calabresi. In particolare ha voluto fare riferimento ad un episodio davvero eclatante accaduto a Zungri, in provincia di Vibo Valentia.

Slide
Slide
Slide

“In Calabria – dice il governatore – con i nostri droni abbiamo beccato 32 piromani in due settimane. Li abbiamo segnalati ai carabinieri. Vi faccio vedere due immagini che mi hanno colpito: un bambino di 10 anni che va ad incendiare in un bosco come se fosse un professionista, incendia più fuochi a distanza e si mette a camminare. Ad un certo punto si rende conto del drone e corre andando dal nonno sul trattore. Il nonno si mette ad imprecare contro il drone e poi insieme vanno a spegnere il fuoco che il nonno aveva chiesto al bambino di appiccare”.

“Poi ci sono dei criminali che hanno scaricato dei rifiuti incendiandoli vicino ad un fiume. Questo è l’esempio della Calabria peggiore. Combattiamo l’inciviltà dei criminali, io non mi arrendo. Beccheremo altri piromani, la maggior parte dei calabresi ha rispetto ed amore per l’ambiente quanto ne ho io”- ha concluso Occhiuto.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,097FansLike
6,648FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE