x

x

sabato, 27 Aprile, 2024
HomeAttualitàVIDEO-Autostrada del Mediterraneo, esercitazione piano di emergenza nella galleria "Serraspiga"

VIDEO-Autostrada del Mediterraneo, esercitazione piano di emergenza nella galleria “Serraspiga”

Nelle scorse ore si è svolta, in orario notturno, una esercitazione con simulazione di incendio nella galleria ‘Serraspiga’ a Rende in provincia di Cosenza. L’esercitazione rientra nell’ambito delle attività previste per la sicurezza dell’utenza stradale lungo le gallerie della rete transeuropea.

Nel dettaglio, le attività hanno riguardato una simulazione di potenziale pericolo all’interno della galleria a seguito di un evento incidentale di particolare gravità (incendio) per testare l’efficienza degli impianti tecnologici di sicurezza a servizio della galleria, le modalità operative previste dal piano di emergenza e i conseguenti tempi di intervento.

Slide
Slide
Slide

Il fine è quello di acquisire eventuali elementi utili al miglioramento della pianificazione in caso di incidenti in galleria e di ottimizzare le capacità operative organizzative e di coordinamento interforze. Gli esiti della esercitazione, inoltre, consentiranno di effettuare delle analisi sull’accaduto che daranno luogo ad un aggiornamento del Piano Gestione Emergenza” (PGE).

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,791FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE